MUSICA
Finali Regionali Sanremo Rock: Sound's Bordeline si esibiranno all'Ariston
Sabato, 25 luglio, a Foggia si sono svolte le finali regionali Puglia del contest musicale che ha lanciato diverse band rock nelle sue trentatre edizioni
Logo Sanremo Rock
Fasano – La villa comunale di Foggia, sabato 25 luglio, è stata il palcoscenico per le Finali Regionali Puglia del contest, giunto alla 33° edizione, “Sanremo Rock&Trend”.
Nonostante l'emergenza sanitaria, che ha visto svolgersi online le oltre 300 selezioni regionali, l'organizzazione del contest è proseguita come simbolo di solidarietà verso le tante vittime del covid19, dimostrando il valore terapeutico della musica.
In questi giorni sono in corso le varie selezioni regionali che determineranno le band che potranno esibirsi dal 6 al 12 settembre alla finale nazionale all'iconico Teatro Ariston a Sanremo.
Le finali pugliesi si sono svolte nella villa comunale di Foggia, in piazza Camillo Benzo Cavour, e hanno visto alternarsi sul palcoscenico le venti band selezionate.
A presiedere la giuria, il presidente di MRI, il leader degli O.R.O. Valerio Zelli.
Tra i membri della giuria erano presenti diversi addetti ai lavori: Tony Moffa, batterista collaboratore di svariati artisti italiani ed in particolare di Fausto Leali; Sergio Picucci, musicista di Fausto Leali e direttore di laboratori musicali presso alcune carceri del Foggiano; Francesco Loparco, titolare dello studio di registrazione Sonopoli; Gerry Ruotolo vocal coach e polistrumentista; Luca Iacovelli discografico indie; Luciano Natale, vocal coach e noto cantante lirico.
Le band ad esibirsi, rigorosamente dal vivo sono state: Raw Musseles, Leo Teneriello, Radiocarma, Red Room, Colpa Delay, Giooge e il mondo, RagnaRock, Sound's Bordenline, MaySnow, D-Wine, Antonio Parisi, Davide Sacha Carella, Ed Stone, Quadrophenix, Adirondack, The Hot Blood Spirit, Inebria, Ibi Fly, Hora Prima, Anaconda.
Tra queste, ricordiamo la band fasanese dei Sound's Bordeline, composta da Angelo Argento (voce, chitarra), Matteo Furio (batteria), Ylenia Ancona (basso) e Manuel Rolim De Oliveira (synth).
"I Sound's Bordeline li ho voluti io fortemente in finale - ha dichiarato Valerio Zelli, presidente di MFI a OsservatorioOggi.it -, hanno un sound e una carica straordinaria. L'obiettivo di Sanremo Rock è quello di valorizzare coloro che fanno buona musica e non solo interpretare un brano. I ragazzi che si sono esibiti sabato sera a Foggia ci hanno dimostrato che c'è ancora chi è in grado di fare buona musica. Le undici band selezionate per la Puglia, rappresentano molto bene la regione e potranno dire la loro all'Ariston. A settembre, si svolgeranno le finali nazionali, sono state selezionate circa 200 band, le quali si ridurranno a sedici sabato 12 settembre, quando si assegneranno i premi. Noi, come MRI abbiamo anche un premio che ci riguarda e che prevede la registrazione e il lancio di un singolo".
La serata, condotta da Nando Pagliara e Asmaà di Radio Irene, doveva decretare otto finalisti per la Puglia, ma le band selezionate per le finali nazioanli al Teatro Ariston sono state unidici, poiché in altre regioni sono state selezionate un numero minore di band.
di Marica Mastrangelo
26/07/2020 alle 23:09:18
Leggi anche:
stagione di prosa 2025
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela